Staff della direzione sanitaria

La Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Terni si avvale del supporto di diverse Strutture semplici, Complesse e Dipartimentali per la gestione delle attività quotidiane di cui è direttamente responsabile.

MACRO AREE DI ATTIVITÀ DELLA DIREZIONE SANITARIA E PRINCIPALI FUNZIONI ASSOLTE DIRETTAMENTE:

Programmazione e valutazione dell’attività:  1. Partecipazione ai piani di budget contribuendo alla definizione degli obiettivi da parte della Direzione Aziendale, al monitoraggio (con proposta di eventuali azioni correttive in itinere) e alla verifica di raggiungimento degli stessi a supporto della Direzione Srategica.  2. Partecipazione, come componente della Direzione Sanitaria, al Comitato Buon Uso delle sale operatorie con la Dr.ssa Alessia Biribanti.

SS Hospitalist: risponde alla Direzione Sanitaria integrandosi con le SS.SS.DD. di Igiene e Processi Sanitari e Rischio Clinico e Logistica Sanitaria per la gestione dei flussi interni.  Il team Hospitalist comprende oltre alle suddette struttture anche le Bed Manager e l’Ufficio delle Dimissioni Protette, insieme lavorano per una corretta gestione dei flussi interni dei pazienti ricoverati e per la programmazione delle dimissioni difficili, predisponendo l’assistenza a domicilio. (Responsabile Dr Sergio Catanzani).

Programmazione e valutazione: Tali funzioni rispondono direttamente al Direttore Sanitario che è coadiuvato dal responsabile della S.S.D. di Igiene e Processi Ospedalieri. Quest’ultimo ha inoltre il compito di coadiuvare l‘Ufficio Controllo di Gestione nella pianificazione e budgeting.

SERVIZI DI STAFF DELLA DIREZIONE SANITARIA

Nel dettaglio, i servizi di Staff che forniscono supporto tecnico e operativo alle funzioni della direzione sanitaria sono:

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Ultimo aggiornamento
08/09/2025
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