Santa Maria, arrivano nuovi parcheggi: al via i lavori per 20 posti auto

Terni, 13 agosto 2025

13/08/2025
Sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio da 20 posti auto sul lato nord-ovest dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, in prossimità della cucina aziendale. L’intervento, pensato per rispondere alla carenza cronica di posti auto dovuta anche ai numerosi cantieri in corso all’interno del complesso ospedaliero, rappresenta un ulteriore passo nel processo di restyling delle aree esterne già avviato nei mesi scorsi.

Il progetto prevede il livellamento di una porzione di terreno scoscesa, la posa in opera di guard-rail in legno a protezione degli autoveicoli e la realizzazione di un sottofondo in stabilizzato certificato. I lavori avranno una durata prevista di 35 giorni.

A seguire l’opera saranno il RUP, l’ingegner Nazareno Claudiani, con il supporto del direttore dei lavori, il geometra Fabrizio Fazi e la supervisione del direttore f.f. della Struttura Complessa Tecnico Patrimoniale, l’ingegner Gianni Fabrizi.

Questo intervento si aggiunge alla recente ripavimentazione del parcheggio della pineta, a ridosso dei reparti di nefrologia e dialisi, confermando l’impegno dell’Azienda Ospedaliera a migliorare costantemente i servizi e l’accessibilità per utenti e personale.

Foto inizio lavori per nuovi parcheggi auto ospedale 4057

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13/08/2025
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No