Società Italiana di Pediatria, la dottoressa Federica Celi presidente della sezione umbra

Terni, 25 novembre 2025

25/11/2025

Rinnovato il consiglio direttivo della sezione umbra della Società Italiana di Pediatria (SIP): per la prima volta la presidenza è stata assegnata a una donna e a una pediatra ternana, la dottoressa Federica Celi, direttrice della Pediatria e capodipartimento Materno-Infantile dell’Azienda ospedaliera di Terni, che guiderà la società scientifica per i prossimi quattro anni. La scelta è avvenuta nell’ambito del corso CUF “Emergenze e Urgenze Pediatriche e Neonatali”, che ha richiamato numerosi professionisti da tutta la regione riuniti a Branca.

Il nuovo direttivo registra inoltre una significativa presenza ternana: quattro professionisti di Terni entrano a far parte dell’organo regionale, offrendo alla città – per la prima volta – la possibilità concreta di incidere in modo determinante sulle strategie e sull’organizzazione della pediatria umbra.

“Assumo questo incarico con orgoglio e grande senso di responsabilità – dichiara la dottoressa Celi – Il nostro impegno sarà volto a rafforzare la rete pediatrica umbra, promuovere formazione e ricerca e garantire un’assistenza sempre più qualificata ai bambini e alle loro famiglie. La forte rappresentanza ternana permetterà di portare energie nuove e contributi sostanziali alla crescita della pediatria regionale”.

Un sincero ringraziamento è stato rivolto alla USL Umbria 1 per la cordiale ospitalità e a tutti i numerosi partecipanti che hanno contribuito al successo della giornata formativa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/11/2025
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No