Sicurezza antincendio: all’ospedale di Terni lavori per 1,6 milioni di euro

Terni, 07 dicembre 2025

08/12/2025
Un investimento importante per la sicurezza di pazienti, operatori e ambienti di cura. L’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ha avviato un ampio intervento di adeguamento antincendio del complesso ospedaliero, per un valore complessivo di 1 milione e 600 mila euro, finanziato con fondi statali e regionali nell’ambito del programma nazionale di edilizia sanitaria.
I lavori riguardano il potenziamento e l’adeguamento dei sistemi antincendio, con interventi su compartimentazioni, impianti elettrici e sistemi di sicurezza degli elevatori, fondamentali per garantire una corretta gestione delle emergenze e il rispetto degli standard normativi più aggiornati.
L’intervento rientra in una strategia più ampia di messa in sicurezza e ammodernamento delle strutture ospedaliere, con l’obiettivo di rendere il Santa Maria sempre più sicuro, efficiente e adeguato alla complessità delle attività sanitarie svolte quotidianamente.
La procedura di gara è stata curata in collaborazione con la Provincia di Terni, grazie al supporto tecnico della committenza ausiliaria, e consentirà di realizzare gli interventi senza interferire con l’attività assistenziale, garantendo la continuità dei servizi.
«Questo investimento – spiega il direttore generale, Andrea Casciari – anche considerando il fatto che la nostra struttura è datata, rappresenta un passo concreto verso un ospedale sempre più moderno e sicuro, dove la qualità delle strutture è parte integrante della qualità delle cure offerte ai cittadini».

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/12/2025
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No