Prenotazione di visite ed esami

Attività divisionale (CUP) e libero-professionale

FOTO-POLIAMBULATORIO_OK 1626

Oltre a garantire l’assistenza e le prestazioni diagnostico-terapeutiche ai malati in regime di ricovero, l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni rende disponibili spazi, tecnologie e professionisti per offrire prestazioni specialistico-ambulatoriali (consulti, visite mediche, indagini strumentali, esami di laboratorio) anche ai cittadini non ricoverati.

Attività divisionale con prenotazione CUP

Per la prenotazione e la gestione (disdetta/modifica) di visite ed esami specialistici ambulatoriali (esclusa libera professione – intramoenia) senza recarsi allo sportello CUP, sono attivi i seguenti servizi regionali:

 

Smart CUP

Lo SMART CUP è  l’ultimo servizio regionale per la prenotazione delle visite specialistiche ambulatoriali (attivo da novembre 2023): è il Medico di Medicina Generale che prescrive la visita specialistica, l’appuntamento in automatico viene fissato  e comunicato all’utente tramite tramite SMS / App IO con luogo e data della visita. Non è richiesto nessun intervento e spostamento da parte dell’utente tranne che  l’appuntamento non sia compatibile con i propri impegni: in questo caso l’utente potrà modificarlo recandosi in Farmacia.

Sportelli CUP

SPORTELLI CUP  sportelli CUP attivi presso l’Azienda Ospedaliera e presso centri territoriali della Asl (Cup Usl Umbria 2)

CUP telefonico

Il  CUP TELEFONICO tramite i NUS – Numeri Umbria Sanità (attivi dal lunedì al venerdì, i giorni feriali, dalle ore 08.00 alle 18.00) per prenotare telefonicamente le visite e gli esami specialistici:

• Da telefono fisso: 800 63 63 63
• Da telefono mobile: 075 540 2963

CUP online

Il CUP ONLINE  per prenotare-gestire online le visite e pagare i ticket sanitari on line, tranne quelli in libera professione.

• dal portale www.cupumbria.it  (solo tramite attivazione SPID o TS/CNS)

FarmaCUP

FARMACUP nelle farmacie comunali e private della regione (clicca qui per l’elenco delle farmacie in Umbria)

 

Per prenotare le prestazioni di specialistica ambulatoriale tramite CUP:

  • L’utente deve essere munito di Tessera Sanitaria e della prescrizione (impegnativa) del medico di famiglia o del medico specialista.
  • I pazienti che devono effettuare una visita ginecologica od odontoiatrica possono accedere direttamente agli ambulatori dell’ospedale senza impegnativa.

Attività libero professionale (Intramoenia ed Extramoenia)

Per conoscere la tipologia e i costi delle prestazioni erogate dai dirigenti del ruolo sanitario fuori dall’orario di servizio, su libera scelta dell’assistito e con oneri a carico dello stesso, consultare la pagina Attività Libero Professionale .

Per prenotare le prestazioni specialistiche in attività libero-professionale

  • NON è necessaria la prescrizione medica.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
05/12/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Prenotazione di visite ed esami

Prenotazione di visite ed esami