Dissezione dell’aorta, gestione multidisciplinare della più grave tra le sindromi aortiche acute

Il 18 giugno 2022 convegno all’Hotel Garden di Terni

15/06/2022
2022-06-18_convegno-dissezione-aorta-v-borghetti-1-scaled 4448

La più grave tra le sindromi aortiche acute, la dissezione dell’aorta toraco-addominale, è il tema sui cui il prossimo 18 giugno si confronteranno i professionisti dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni ed altri esperti provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è nella sala congressi dell’Hotel Garden dalle ore 8,00 alle 17,00.

Chi la conosce sa bene che un intervento tempestivo e un corretto inquadramento diagnostico sono indispensabili ai fini di un’efficace strategia terapeutica ed è per questo che nasce la necessità di incontro per il personale medico che si vede spesso costretto a pianificare trattamenti tecnicamente complessi.
Come in uno spartito musicale, il modello gestionale della dissezione aortica acuta, assume quindi un’importanza che va oltre il gesto chirurgico, in quanto fortemente condizionato dall’interazione di tutte le figure professionali coinvolte in successione armonica.

L’obiettivo di questo convegno è quello di mettere a confronto medici e chirurghi di diversi
ospedali italiani, esperti nel trattamento della patologia acuta dell’aorta, per stabilire il miglior percorso diagnostico-terapeutico ai fini di un’ottimizzazione dei risultati perioperatori ed a lungo termine.
L’evento formativo, rivolto ad una pluralità di figure professionali, è promosso dal dottor Valentino Borghetti (Direttore f.f. della S.C. di Cardiochirurgia dell’A.O. Santa Maria di Terni) ed ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Terni, dell’USL Umbria 2, dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni e del Comune di Terni.

L’incontro di figure professionali provenienti da contesti e realtà molto diversi tra loro dà a questo appuntamento l’opportunità di spaziare per argomenti e punti di vista, offrendo al pubblico un arricchimento professionale e personale.

 

Per maggiori informazioni e/o iscrizioni:

segreteriaconvegniec@gmail.com – 346 5880767

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/06/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No